Loredana LORY Mauri

Tastiere – E-Mail: loredana@viadotto.com

All’età di 5 anni ha scoperto la musica ascoltando suo padre suonare la fisarmonica e cominciò ad esibirsi in vari locali, cantando, accompagnata dal padre. All’età di 7 anni comincia a prendere lezioni di piano e tastiera.
Nel 2003 inizia un’esperienza di gruppo come tastierista e corista in una formazione di sole ragazze, “Le Metamorfosi”. Dopo alcuni anni il gruppo si scioglie e da quel momento Loredana comincia ad esibirsi in vari locali come cantante, accompagnandosi con il piano.

Qualche anno dopo decide di studiare il flauto traverso e nel 2012 si diploma al conservatorio Martucci di Salerno. Come flautista, cantante e chitarrista, entrerà a far parte del trio di musica irlandese e celtica “Wild Irish Way”, tuttora attivo.
Attualmente collabora come flautista con i “Les Irlandells” (Irish folk band) ed è tastierista/corista dei Taxi Smith (American rock and blues band).

Nel 2017 ha avuto l’occasione di incontrare il validissimo chitarrista Marco Malaguti, grazie al quale ha ritrovato l’entusiasmo di suonare la chitarra…. per lei non è solo uno strumento ma
il suo più grande amore! Suona con lui nei “Taxi Smith” e in un duo acustico, suonando chitarra, tastiere, flauto traverso e canto.

In aprile 2018 Marco le propone anche di fare parte dei “Viadotto”; Loredana accetta con enorme piacere e viene subito integrata nel gruppo con grande entusiasmo di tutti e con la certezza che il futuro le riserverà tanto divertimento e grandi soddisfazioni!